Graffiti

be happy project graffiti

Be Happy Project nasce come pura street-art (quindi affissioni ed adesivi) ma ben presto passa anche alle opere su parete, tendenzialmente tramite l’utilizzo di bombolette spray.

I graffiti #behappyproject sono solitamente opere con finalità legate al sociale, al recupero e rivitalizzazione di zone dismesse e laboratori per ragazzi. In molte situazioni, infatti, l’opera viene tracciata dall’artista che viene poi aiutato dai ragazzi a colorarla, rendendoli partecipanti attivi al progetto, andandola poi a correggere nelle sbavature e nei ritocchi finali.

Portano un messaggio positivo, semplice da individuare grazie alla facilità di lettura dei personaggi, al tratto deciso e minimale e ai colori sgargianti. Sono disegni di grande impatto dal risultato sicuro che piacciono in modo trasversale a persone di diversa cultura ed estrazione sociale.

In questa sezione sono pubblicate alcuni dei graffiti più significativi, realizzati nel corso degli anni. Molte altre opere e progetti più piccoli non sono stati inseriti per non rendere il tutto ridondante, potete però vedere altre immagini sul profilo Instagram @behappyproject.


Location: Sagrado (GO), Luglio 2019
Lungo il Canale” – opera di riqualificazione urbana, realizzata assieme ai giovani del gemmellaggio dei Comuni di Sagrado e Gyorsag
Più foto:
http://www.andreaantoni.it/2019/08/murales-a-sagrado/



Location: Bibione (VE), Luglio 2019
Live painting realizzato in occasione delle premiazioni dell’evento SEA – Sensation Experience Art.
Più foto: http://www.andreaantoni.it/2019/07/sea-sensation-experience-art-2019/


Location: Parco del C.I.S.I. – Gradisca d’Isonzo (GO), luglio-agosto 2018
Grande opera (circa cento metri) finalizzata al recupero della parete interna del muro di cinta del parco del Consorzio Isontino Servizi Integrati, riportante animali e vegetazione presenti nell’area.
Più foto: http://www.andreaantoni.it/2018/08/be-happy-project-per-il-cisi-di-gradisca/


Location: Vermegliano (GO), Sottopassaggio pista ciclabile.
Aprile – Maggio 2018.
Lungo graffito realizzato per riqualificare la zona adiacente il sottopassaggio pedonale, rimanendo a tema biciclette e cicloturimo.
Più foto: http://www.andreaantoni.it/2018/05/graffito-pista-ciclabile/


Location: Ampezzo (UD), settembre 2016
Opera dipinta, assieme a Sqon, in occasione del 58° Congresso Provinciale 2016 dei Donatori Sangue Udine, nella piazza del paese.
Più foto: http://www.andreaantoni.it/2016/10/graffiti-ad-ampezzo/



Location: Gradisca d’Isonzo (GO), 2015 e 2016
Grande progetto di riqualificazione della scuola materna di Gradisca d’Isonzo, commissionato dal Comune e realizzato in due anni assieme a ospiti del C.A.R.A. volontari.
Più foto: http://www.andreaantoni.it/2016/09/colours-gradisca-2016/


Location: Aviano (PN), novembre 2014
Opera realizzata in occasione del progetto “Un anno con il sorriso” e riportante l’illustrazione del mese di novembre del Calendario Be Happy Project 2014.
Più foto: http://www.andreaantoni.it/2014/11/un-anno-con-il-sorriso-ad-aviano/


Location: Campo Sportivo di Torviscosa (UD), giugno 2014.
Opera realizzata in occasione del progetto “Un anno con il sorriso“, in collaborazione con il Centro di Aggregazione Giovanile locale, a tema calcio.
Più foto: http://www.andreaantoni.it/2014/08/un-anno-con-il-sorriso-a-torviscosa/


Location: bocciodromo di Rualis, Cividale del Friuli (UD), giugno 2014.
Opera di riqualificazione del bocciodromo di Rualis, realizzata in occasione del progetto “Un anno con il sorriso”, ospitato dal Comune di Cividale.
Più foto: http://www.andreaantoni.it/2014/07/un-anno-con-il-sorriso-a-cividale/


Location: Monfalcone (GO), gennaio 2014
Opera realizzata in occasione del progetto “Un anno con il sorriso” e riportante l’adattamento dell’illustrazione del mese di gennaio del Calendario Be Happy Project 2014.
Più foto: http://www.andreaantoni.it/2014/01/i-giorni-della-merla/