Domenica la nazionale italiana di Rugby ha compiuto un’impresa oseremmo dire storica, andando a battere la Francia per 23 a 18.
Veramente un debutto niente male questo della nostra nazionale al Sei Nazioni.
Quello del rugby italiano è un movimento in fortissima crescita sia dal punto di vista dei praticanti (passati dai da 30.815 del 2000 agli attuali 71.494) che degli spettatori.
Uno sport apparentemente “rude” dove però fair-play, correttezza e un grandissimo rispetto per gli avversari si uniscono al clima assolutamente festoso che pervade gli impianti sportivi durante le partite. Stadi che vedono una partecipazione in continua crescita di migliaia di famiglie e di ragazzini che spingono le loro squadre del cuore, che iniziano a non essere più solamente le squadre di calcio.
E proprio per ricordare a tutti di come lo sport sia gioia, ancor più quando è così genuino, Be Happy Project dedica la frase del giorno della sua app Be Happy Days alla commemorazione della prima volta in cui la nazionale italiana partecipò al torneo Sei nazioni: il 5 febbraio del 2000.
E vi esortiamo a scaricare Be Happy Days, perchè ora è gratis!
Vi ricordiamo che potete seguire tutte le novità della nostra app diventando fans su facebook: https://www.facebook.com/behappyapp
No Comments